Incontro con Tommaso Parrinello

Gli studenti delle classi del Terzo Liceo Classico e di alcune classi del Secondo Liceo saranno protagonisti, di un importantissimo appuntamento

Utente TECH 013

da Tech 013

Gli studenti delle classi del Terzo Liceo Classico e di alcune classi del Secondo Liceo saranno protagonisti, venerdì 26 gennaio 2024 di un importantissimo appuntamento, inquadrato nell’ambito del curricolo di Educazione Civica con particolare riferimento alle fondamentali tematiche di salvaguardia dell’ambiente e di educazione alla sostenibilità. La nostra scuola, afferma il Dirigente Scolastico, prof.ssa Marika Helga Gatto, è da sempre molto sensibile a queste tematiche e ha implementato nei suoi percorsi formativi molti approfondimenti, inseriti nel curricolo scientifico, riguardanti l’ambientalismo e i comportamenti virtuosi per ridurre l’impronta ecologica delle nuove generazioni. L’incontro, che sarà intitolato “I cambiamenti del nostro pianeta visti dallo Spazio”, sarà con un personaggio di rilevanza internazionale nel campo delle missioni spaziali, si tratta di Tommaso Parrinello, dirigente dell’Agenzia Spaziale europea ESA. L’appuntamento presso il Teatro Pirandello, vedrà i nostri studenti protagonisti dopo aver seguito un percorso di preparazione e di sensibilizzazione alle tematiche che verranno affrontate.

Incontro Parrinello