Ricerca
LICEO CLASSICO

Liceo Classico con Curvatura Informatica

Coniuga la formazione umanistica con le competenze digitali

Cos'è

Il Liceo Classico con Curvatura Informatica (ITE) coniuga la formazione umanistica con le competenze digitali per padroneggiare gli strumenti informatici pertinenti al trattamento di contenuti culturali. Il percorso trasmette competenze composite e flessibili, conoscenza dei contenuti umanistici e capacità di trattarli in forma digitale, comunicando tramite la Rete, i prodotti multimediali e l’e-learning. Prevede l’aggiunta di un’ora settimanale con un esperto informatico esterno e l’utilizzo degli strumenti informatici in tutte le discipline del curricolo.
Ciò che oggi padroneggiamo, tra qualche anno potrebbe divenire obsoleto e questo ci costringe a una costante opera di aggiornamento. In questo senso la conoscenza di strumenti e processi attuali risulta utile, ma va accompagnata da un atteggiamento mentale aperto, desideroso di scoprire e padroneggiare le novità che il progresso ci mette continuamente a disposizione. Gli adolescenti posseggono una tale mentalità aperta, che il percorso ITE allena e indirizza in modo organico.

Come si accede

Per accedere alla scuola primaria è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

 

L’iscrizione alla scuola primaria statale viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

 

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Empedocle 169 – Agrigento (AG)

  • CAP

    92100

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

  • indirizzo

    Via Diodoro Siculo 61 – Agrigento (AG)

  • CAP

    92100

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti