Ricerca

Scuola aperta a tutti

Evento del 20 gennaio

Utente TECH 013

da Tech 013

0

Ha avuto un grande successo di visitatori e di partecipazione l’evento del 20 gennaio in cui il Liceo Empedocle ha ancora mostrato il suo volto di “Scuola aperta a tutti”, secondo l’art. 34 della Costituzione.

Il Dirigente Scolastico del Liceo Empedocle, prof.ssa Marika Helga Gatto ha accolto tutti i partecipanti ribadendo la vocazione del Liceo Empedocle a essere scuola accogliente, saldamente fondata sulla cultura classica e musicale ma orientata alla società del futuro, alle nuove tecnologie e alla capacita di coniugare l’intelligenza del mondo classico con l’intelligenza del futuro .

Il Liceo Empedocle, ha presentato la sua ricca e articolata offerta formativa, fondata sul valore della cultura classica e musicale nella formazione di giovani capaci di essere protagonisti del loro tempo con le competenze e le conoscenze che soltanto una formazione seria e completa, basata sul valore della cultura umanistica ma aperta alle nuove tecnologie e alle discipline scientifiche può dare.

Ai futuri liceali e ai loro genitori, intervenuti in gran numero, gli studenti e i docenti del Liceo Classico e del Liceo Musicale hanno mostrato, in numerosi, interessanti e divertenti laboratori, le diverse opportunità che il Liceo Empedocle offre e le molteplici modalità didattiche che vengono adottate dalla comunità educante dell’Empedocle.

Un patrimonio di competenze, conoscenze, capacità di comprendere e radicamento nel territorio agrigentino che ancora una volta il Liceo Empedocle offre alle famiglie, ai giovani e a tutta la comunità sociale agrigentina, consapevole del suo insostituibile ruolo nella storia e nel futuro.